Il cameriere è l'operatore che provvede, all'interno di strutture ristorative, all'espletamento di compiti relativi alla predisposizione, all'erogazione e alla distribuzione in sala dei vari pasti predisposti in cucina.
Predispone la sala e i tavoli curandone la funzionalità e l'estetica, accoglie i clienti, li accompagna al tavolo prescelto o già prenotato, dà informazioni e consigli presentando i menù e la carta dei vini da affiancare alle pietanze. Segue le ordinazioni e serve i piatti e le bevande. Occorre una discreta cultura di base unita alla conoscenza della tecnica dei servizi. Deve anche possedere nozioni di scienza dell'alimentazione, di principi igienici e di merceologia. La conoscenza delle principali lingue straniere è fondamentale.
Piškotki, ki jih uporabljamo za delovanje portala, v nobenem primeru ne škodijo ne Vam, ne Vašemu računalniku. Omogočajo izdelavo dokumentov preko pametnih e-obrazcev, merjenje statistike obiska, delovanje partnerskega (affiliate) programa, oglaševanja, deljenja vsebin preko družbenih omrežij in komunikacijo z Vami. Predvsem pa omogočajo boljšo in lažjo uporabo portala za Vas kot uporabnika.
Prosimo potrdite ali se strinjate z uporabo piškotkov na naši strani (kliknite spodnji gumb Sprejmi).