Nell’ambito del progetto “COMPETENZE DIDATTICHE” - Innalzamento delle competenze linguistiche del personale docente nelle lingue minoritarie delle scuole italiane in Slovenia e slovene, ovvero bilingui, in Italia”- , finanziato parzialmente dall'Unione europea, dal Fondo sociale europeo, e dal Ministero dell'educazione, della scienza e dello sport, la nostra scuola ha partecipato all’escursione didattica MINI MAKER FAIRE di Trieste.
L’evento è stato organizzato dalla Science Dissemination Unit dell’ICTP in collaborazione con l’Immaginario Scientifico e con Maker Media Inc e si è svolto presso il Campus di Miramare dell'ICTP, sabato 17 maggio 2014.
I nostri alunni assieme agli alunni del Ginnasio Antonio Sema di Pirano e del Liceo France Prešeren di Trieste hanno avuto la possibilità di vedere più di 100 stand a disposizione dei makers e per i loro progetti, dove si presentavano robot, creature digitali, hardware e software, droni autocostruiti, veicoli elettrici e ancora tante altre novità in campo tecnologico. Inoltre, hanno partecipato all’interessante attività di laboratorio “Arduino a sei zampe” (laboratorio interattivo dedicato ai primi rudimenti di programmazione e robotica con Arduino).
Piškotki, ki jih uporabljamo za delovanje portala, v nobenem primeru ne škodijo ne Vam, ne Vašemu računalniku. Omogočajo izdelavo dokumentov preko pametnih e-obrazcev, merjenje statistike obiska, delovanje partnerskega (affiliate) programa, oglaševanja, deljenja vsebin preko družbenih omrežij in komunikacijo z Vami. Predvsem pa omogočajo boljšo in lažjo uporabo portala za Vas kot uporabnika.
Prosimo potrdite ali se strinjate z uporabo piškotkov na naši strani (kliknite spodnji gumb Sprejmi).