Venerdì 1 febbraio, al teatro Miela di Trieste, gli alunni della nostra scuola sono stati premiati al concorso Internazionale “Questa volta metti in scena” organizzato dall’associazione Opera Viva di Trieste.
Il tema di quest’anno era incentrato su Pinocchio. Gli alunni hanno avuto modo di conoscere più a fondo il racconto di C. Collodi “Le avventure di Pinocchio” con tutti i significati che si celano nel libro. Durante l’anno hanno avuto modo di ragionare sulla realtà e la fantasia nonché sulle bugie e le verità. Gli allievi della nostra scuola hanno cercato di esprimere questi concetti attraverso varie espressioni artistiche e creative. Sono riusciti ad applicare questo tema nei vari programmi di lavoro di arte e di M7 (creatività), riuscendo a realizzate così libricini illustrati, varie illustrazioni, video e fotografie destinati ai bambini in età prescolare.
Il terzo premio, nella sezione illustrazione, è stato consegnato a Rebecca Vivoda, della II ITP, per i suoi fumetti, dove il protagonista era Pinocchio, proiettato in chiave comica nella realtà del nostro tempo.
Il primo premio è andato invece al gruppo di alunni della III educatori, Luca Laganis, Denny Rossetto e Desire Udovič, che hanno realizzato una foto per una campagna di sensibilizzazione dal titolo: Rifiuti la realtà? Attraverso i giochi d’ombra creati dai rifiuti hanno espresso il concetto che il più delle volte preferiamo la bugia alla realtà. La commissione ha deciso di dare il prestigioso premio a questa foto per l’idea ed il messaggio che essa ci trasmette.
Ci complimentiamo con gli alunni meritatamente premiati.
https://www.facebook.com/100000542766339/posts/2470286509666084/?sfnsn=mo
Piškotki, ki jih uporabljamo za delovanje portala, v nobenem primeru ne škodijo ne Vam, ne Vašemu računalniku. Omogočajo izdelavo dokumentov preko pametnih e-obrazcev, merjenje statistike obiska, delovanje partnerskega (affiliate) programa, oglaševanja, deljenja vsebin preko družbenih omrežij in komunikacijo z Vami. Predvsem pa omogočajo boljšo in lažjo uporabo portala za Vas kot uporabnika.
Prosimo potrdite ali se strinjate z uporabo piškotkov na naši strani (kliknite spodnji gumb Sprejmi).